Accesso ai servizi

Dettaglio Voce: Ospizio Santuario di San Giovanni Battista

Costruito in una posizione dominante tale da essere visto da buona parte dei suoi cantoni, il complesso dell'Ospizio Santuario dedicato a San Giovanni Battista è il punto di riferimento spirituale e sociale della Valle.
La sua monumentalità architettonica, le funzioni comunitarie sviluppate in quattro secoli di storia, le caratteristiche dei percorsi devozionali di accesso, sono testimoni di una importanza che nel Biellese è seconda solo a quella del vicino Santuario di Oropa, con il quale è collegato da una ardita strada voluta alla fine dell'Ottocento dal senatore Federico Rosazza, grande figura di mecenate locale.
________________________________________
I servizi di accoglienza
Il ristorante
Cucina tipica piemontese sapientemente e simpaticamente curata anche con menù a tema.
L'Albergo
L'austera semplicità dei luoghi religiosi nelle 11 camere con servizi privati per complessivi 28 posti letto.
L'Ostello
Dotato di 6 camere con 34 posti letto, servizi comuni e docce per i gruppi e per chi vuol vivere l'esperienza di comunità.
La struttura del Santuario offre inoltre diverse tipologie di soggiorno, con possibilità di mezza pensione o pensione completa.
Presso l'Ala Pellegrini, saranno previste 10 camere per complessivi 20 posti letto, con servizi privati e spazi comuni (soggiorni, zona scalda vivande).
La struttura comprenderà inoltre una Sala Riunioni da 40 posti e spazi espositivi per mostre ed incontri socio-culturali.


Albergo – Ostello – Ristorante: Tel. 015.8853429 - Cell. 389/6409520 Email: prenotazioni@ristorantesangiovanni.info
Sito Web: www.ristorantesangiovanni.info

Rettoria del Santuario: Tel. 015.60006


Collegamenti al Servizio:
Santuario di San Giovanni