Accesso ai servizi

Dislivello: 728 m
Tempo di percorrenza: 2 ore

16 - S. Eurosia - Monte Cucco

Dalla frazione Sant'Eurosia di Pralungo, proseguire oltre la piazza seguendo le indicazioni per Carameletto. Dopo poco più di 500 metri si raggiunge la località Carameletto (787 m), quando la strada, proseguendo a destra, tende a scendere leggermente. Si potrà parcheggiare nello slargo vicino al bivio. Svoltare a sinistra, in salita e percorrere qualche decina di metri; dopo una curva prestare attenzione al sentiero che sale a destra fra i boschi (D5). Lo si imbocca e, passando in prossimità di alcune successive casine tuttora utilizzate, si continua a salire finché, terminata la zona boscata, si giunge al Tracciolino in prossimità della cascina Cucco, abbandonata. Si attraversa il Tracciolino (sentiero E1 a destra e D15 a sinistra) e si continua a salire fra i pascoli fino a raggiungere la sommità del Monte Cucco (1515 m).

Documenti allegati:
Cartina escursione 16 Cartina escursione 16 (121,42 KB)