Accesso ai servizi

Rifugio Rivetti (2150 m)

Gestore: Alessandro Zoia

TelefonoTelefono: 015.2476141

La prima costruzione venne inaugurata il 3 luglio 1921 a quota 1850 m. Nel 1928 venne distrutto da una valanga; fu ricostruito più a monte e il primo settembre 1935 venne inaugurata la nuova costruzione. Nel 1954 venne eseguito l'ampliamento attuale.
Da Piedicavallo si imbocca la scalinata che sale a fianco della chiesa parrocchiale e prosegue tra le tipiche case del paese fino a giungere sulla mulattiera vera e propria (E60) che conduce alle Piane e successivamente all'Alpe Anval. In questo punto il sentiero si biforca per salire, a sinistra, al Colle della Mologna Piccola e, a destra, al rifugio Rivetti. Continuando sul sentiero di destra che prosegue a tornanti su un ripido pendio erboso, si giunge all'Alpe Lavazei. Con un lungo tratto diagonale, verso destra, si raggiunge il rifugio, proprietà del Club Alpino Italiano di Biella. Dispone di 50 posti letto e di refettorio. Il locale invernale dispone di 8 posti letto.